Le macchine per il lavaggio Walo Professional rispondono alle più specifiche richieste di mercato in fatto di risparmio energetico, qualità costruttiva e versatilità. Tutti i modelli sono state curate nei minimi particolari per garantire le migliori prestazioni, la miglior ergonomicità, la miglior pulibilità e i consumi più ridotti della loro categoria.
Grazie al Sistema di osmosi inversa (R.O.S.) integrato, i bicchieri risultano perfetti senza imperfezioni o aloni dovuti alla qualità dell’acqua. Importante notare che il sistema di osmosi è integrato nella macchina, eliminando così il problema dello spazio in locali prevalentemente occupati dall’arredo o vani dedicati ad altri servizi. Il sistema di osmosi inversa integrato consente inoltre un ridotto consumo di detersivi rispetto ai comuni sistemi di trattamento dell’acqua ed abbatte drasticamente gli interventi di assistenza tecnica, mantenendo le resistenze sempre pulite.
Il Sistema del recupero del vapore (S.R.S.) consente l’eliminazione totale del vapore alla fine del ciclo di lavaggio, mantiene salubre l’ambiente di lavoro e preserva l’operatore da continue inalazioni di sostanze presenti e detersivi. Inoltre garantisce l’assenza di fumane dopo l’apertura. Il nostro sistema di recupero vapore prevede l’allacciamento all’acqua fredda anzichè a quella calda, prodotta da fonti di calore esterne. L’acqua fredda convogliata nel dispositivo condensante permette di assorbire ed abbattere rapidamente il vapore generato dal ciclo di risciacquo. Tale scambio consente di recuperare e trasferire all’acqua di rete diretta al boiler, un salto termico medio di circa 16°C con un risparmio annuo di energia elettrica che può arrivare a €825,00.