Osmosi inversa

Le osmosi Walo Professional, destinate al trattamento dell’acqua, sono in grado di modificarne le caratteristiche organolettiche e chimiche oltre a ridurre notevolmente il contenuto salino. Le macchine sono appositamente realizzate per servire lavastoviglie e lavabicchieri con dispositivo break tank e pompa di risciacquo oppure con boiler alimentato a pressione di rete.

L’osmosi dispone di un sistema indipendente di apertura e chiusura del permeato e concentrato gestito elettronicamente. Questo dispositivo consente di ottenere una produzione di  permeato, il contenuto di sali accumulato viene espulso, aprendo il passaggio del concentrato e chiudendo a sua volta quello del permeato.
Il sistema appena descritto ha un duplice vantaggio:

  • Necessità di portate all’ingresso notevolmente ridotte
  • Preserva il deterioramento delle membrane grazie al lavaggio delle stesse alla fine di ogni ciclo.

In caso di scarsa produzione di acqua permeata dovuta all’intasamento o mal funzionamento dell’apparato osmosi, basta premere il pulsante By-Pass posto sul cruscotto e automaticamente la lavastoviglie verrà approvvigionata con acqua di rete.

Particolare attenzione è stato dedicata al Vessel costruito in acciaio inox 304: al suo interno è presente un sistema che previene l’effetto telescopico della membrana dovuto alle alte pressioni generate dal progressivo intasamento della stessa. Grazie al vano frontale ispezionabile la sostituzione della membrana avviene con assoluta semplicità senza rimuovere l’apparecchiatura dal suo alloggiamento.

Ogni macchina è dotata di un filtro in grado di trattenere eventuali sostanze e impurità dannose per le membrane.